COME UTILIZZARE AL MEGLIO LA TUA MACCHINA PER CUCIRE CON DEI SEMPLICI CONSIGLI

Vorresti utilizzare al meglio la tua macchina per cucire con dei semplici consigli?

Innanzitutto dovrai tener conto di alcune piccole accortezze davvero molto semplici:

Postura: una buona postura è essenziale per una mente ed un corpo in forma pronto a lavorare vicino la macchina per cucire. Così facendo potrai alleviare anche l’affaticamento del lavoro che stai per eseguire.

 

Concentrazione: prestare attenzione è un buon metodo per cercare di concludere nelle giuste tempistiche il lavoro. Ricorda però di non andare di fretta in maniera tale da non perdere altro tempo nel rifare nuovamente il lavoro.

 

Consultare le istruzioni o un’esperta del cucito: in modo tale da essere consigliati bene sull’uso dei piedini da utilizzare per facilitare meglio il lavoro!

 

 

Un buon consiglio prima di cominciare è quello di fare qualche prova… Quindi munisciti di qualche ritaglio di stoffa vecchia o che non utilizzi per provare i principali punti. In generale, ogni qualvolta ti trovi a lavorare con qualcosa di nuovo è meglio provare su un ritaglio di stoffa.

 

 

Un’altra cosa fondamentale è l’Ago.
L’ago è forse la parte più importante della macchina per cucire.

La scelta di un ago appropriato per il lavoro di cucitura sarà fondamentale per ottenere una finitura ottimale ed evitare problemi durante l’esecuzione del lavoro, primo tra tutti, la rottura dell’ago.

La scelta dell’ago da utilizzare per cucire a macchina dipende essenzialmente dal tipo di tessuto che si sta lavorando. Per renderti conto del tipo di ago da utilizzare considera la pesantezza del tessuto. Più il tessuto è pesante, più servirà un ago grosso.

Poi, di conseguenza, anche lo spessore del filo seguirà quello dell’ago.

 

Ricordatevi sempre di queste piccole accortezze! Vi torneranno sempre utili!!!

Inoltre, potrete visionare la nostra vasta gamma di macchine per cucire cliccando su questo link:

https://www.cucitomania.it/categoria-prodotto/macchine-per-cucire/

 

2 commenti a “COME UTILIZZARE AL MEGLIO LA TUA MACCHINA PER CUCIRE CON DEI SEMPLICI CONSIGLI

    1. Gaetano Ferrara

      Buongiorno Sig.ra Antonietta
      Può contattarci allo 089274252 o può comunicarci il suo recapito telefonico all’email info@qualitaferrara.it e la contatteremo noi
      così le spiegheremo tutto meglio nei dettagli e le daremo un consiglio accurato in base alle sue esigenze!
      Grazie!
      Staff Cucitomania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *