Cerchi macchine per cucire a Salerno? Prova le ricamatrici!

Macchine per cucire a Salerno? Sei nel posto giusto, scopri gli innumerevoli vantaggi che puoi ottenere e i problemi che queste macchine possono aiutarti a risolvere.

Se sei qui è perché ami le macchine per cucire o semplicemente sei interessata. Sicuramente conoscerai le ricamatrici.

Se ancora non le possiedi è perché non ti sei soffermata abbastanza a pensare a quanto siano importanti nella vita della tua famiglia. Pensa a quanti problemi possono risolvere e alle grandi soddisfazioni che sono in grado di regalare.

Valutiamo insieme tutti gli aspetti.

 

Macchine per cucire a Salerno: i vantaggi

 

I vantaggi che puoi ottenere grazie a una macchina da cucire ricamatrice sono molteplici:


– puoi ricamare per i tuoi figli, riparare tende, lenzuola e tutto quello che è tessuto;
– la macchina può diventare una risorsa, sono molto ricercati i lavori di ricamo anche per delle ricorrenze come nascita, battesimo e molto altro;
– liberi la fantasia, anche se non hai grande manualità. Finalmente, seguendo semplici schemi, puoi realizzare lavori belli, precisi e personalizzati;

– la magia del ricamo resiste nel tempo;

– non esiste stampa, anche la più moderna, che possa competere con quella del ricamo. Il filo ha una resistenza maggiore e la capacità di rendere nitidi i colori anche dopo innumerevoli lavaggi;

– la soddisfazione di poter realizzare opere che dureranno negli anni, e anche solo pensare che altre generazioni potranno apprezzarle, è già di per sé un valido motivo per acquistare una macchina ricamatrice.

Le nostre macchine per cucire a Salerno sono considerate fra le migliori.


I problemi che una ricamatrice può risolvere per te

 

Se hai dei figli, sicuramente ti sarà capitato nei primi anni di scuola di dover personalizzare gran parte dell’abbigliamento ed accessori che occorrono.

La maggior parte delle persone prova a risolvere il problema con etichette adesive, o cercando di scrivere con pennarelli indelebili. Il fatto è che queste non sono azioni risolutive, infatti dopo alcuni lavaggi ci si rende conto che esiste solamente una via da seguire, quella del ricamo.

Grazie ad una macchina ricamatrice puoi anche riciclare tutto quello che di tessile riguarda la casa, dare nuova vita agli oggetti e non dover spendere del denaro per avere sempre qualcosa di nuovo nella tua abitazione.

Creare è una delle cose più belle che si possano fare, ci rende fiere del nostro operato e ci permette di personalizzare i nostri ambienti.

La cosa stupenda di queste macchine è che non si deve per forza avere perfetta manualità. Se quando senti parlare di ricamo ti vengono in mente tutti gli sforzi che le nostre nonne facevano, non ti devi preoccupare perché le macchine da ricamo sono semplici ed intuitive da utilizzare, dovrai solamente imparare a gestirle.

Quando avrai compreso come sia semplice realizzare i lavori con le macchine per cucire, inizierai a cimentarti in differenti soggetti e la tua fantasia avrà a disposizione un mezzo per potersi sfogare.

Alcune persone utilizzano le macchine ricamatrici per crearsi una piccola attività. I ricami infatti sono un’ottima base per i lavori manuali. Una macchina ricamatrice può essere dunque anche la soluzione per togliersi qualche sfizio, monetizzando il proprio lavoro.

Questi sono solamente alcuni dei problemi che si possono risolvere con una macchina da cucire ricamatrice, ma ce ne sono altri. Prova solo ad immaginare quante volte si buttano abiti a causa di macchie che non si riescono ad eliminare. Con un ricamo a coprire avresti un capo pulito e rinnovato allo stesso tempo.


Quale macchina da cucire ricamatrice scegliere?

 

Puoi scegliere la compagna per i tuoi lavori vedendola e toccandola con mano, nel nostro negozio è possibile confrontarsi con personale esperto sempre a tua disposizione.

 

Che tu sia una veterana o alle prime armi, potrai ricevere la giusta assistenza e consulenza per scegliere la macchina per cucire che meglio si addice alle tue esigenze.

Le soluzioni sono molteplici e il metro esatto per scegliere quella più adatta a te è sicuramente raccontare quello per cui vorresti utilizzarla al personale di CucitoMania. Raccontaci se desideri solamente fare ricami di piccole dimensioni, se cerchi principalmente una macchina per cucire che risolva alcuni dei problemi del tuo nucleo familiare o invece hai pensato di farla fruttare utilizzandola per creare oggetti che puoi vendere.

A seconda delle tue particolari esigenze, esistono dei modelli adatti a te. Scoprili tutti nella nostra PAGINA DEDICATA.


Grazie al personale in negozio è possibile ottenere tutte le informazioni che ti occorrono, sia per il corretto funzionamento che per i materiali. Puoi anche compilare il form A QUESTO LINK.

 

Ho problemi di spazio e ho sentito dire che posso cucire e ricamare con una sola macchina: è vero?

 

Certo! Cucitomania, così attenta alle esigenze delle sue numerose clienti, offre anche questa soluzione intelligente e pratica.


Lo fa con macchine belle, affidabili e ricche di accessori, che permettono di combinare facilmente cucito e ricamo per ottenere lavori originali e unici. E non solo scegliendoci potrai godere della versatilità e precisione delle nostre macchine, ma potrai notare come tutto sia perfettamente studiato per renderti la vita più facile. Cucire e ricamare deve donare soddisfazione e divertimento e la semplicità dell’utilizzo degli strumenti è fondamentale.

A questo proposito ti consigliamo la macchina Skyline S9, che ha incluse diverse APP!

A cosa servono? Ti consentono per esempio di comporre dei ricami con Acu Edit e trasferirli tramite Wi-FI alla macchina,  posizionarli nel telaio con Acu Setter,trasferire piccole creazioni di ricami semplici con Acu Sketch e verificare l’esecuzione del ricamo da lontano con Acu Monitor.

Non solo: è anche presente un mini software, Stitch Composer, che  ti premette di creare un’infinità di punti decorativi. Scopri di più CLICCANDO QUI.

 

E se sono un artigiano?

 

Uno dei principali problemi degli artigiani che lavorano con le macchine per ricamare professionali è che devono cambiare filo ad ogni alternarsi del colore.

Ecco perché ti proponiamo una soluzione veramente brillante: modelli che funzionano con un massimo di ben 10 aghi, per realizzare i tuoi ricami oppure loghi a 10 colori senza cambiare filo!

Queste macchine dispongono di una quantità di colori che va dai 6 ai 10. Sappiamo infatti che le richieste sono numerose e che hai bisogno di maneggiare la macchina con quanta più destrezza possibile.

Un esempio? CLICCA QUI.


Scegli in base alle caratteristiche

 

Le macchine ricamatrici sono differenti dalle semplici cucitrici per delle caratteristiche ben definite. Una semplice macchina per cucire non ha un piano da lavoro, il suo compito infatti è solamente di trasporto lineare del tessuto.

Naturalmente, anche se la macchina realizza tutti i punti è necessaria comunque l’attenzione della persona che sta gestendo il lavoro per poter cambiare i colori e seguire che vi sia sempre la spola e la tensione corretta. Il tutto serve per permettere al ricamo di risultare compatto, evitando zone dove i punti risultino meno precisi.

Parlando invece di impatto visivo, la differenza che salta agli occhi è che la macchina ricamatrice abbia un tavolo di lavoro che non è tondeggiante come il semplice braccio di una qualsiasi cucitrice lineare, ma un vero e proprio piano di lavoro. Quando si posiziona il tessuto sembra quasi di osservare un antico telaio che utilizzavano le nostre nonne per fare stupendi ricami.

Ti consigliamo inoltre di valutare la grandezza del telaio e quindi dello spazio che hai a disposizione per ricamare.
Naturalmente ci sono modelli con un numero limitato di ricami che sono molto più simili a semplici cucitrici, mentre le ricamatrici con la possibilità di realizzare disegni grandi ed a braccio libero si differenziano per la completa fattezza sia della parte motore, che dev’essere differente rispetto ad una lineare, e anche dalla base d’appoggio che è mobile invece che fissa, per permettere alla stoffa di scorrere sotto lago in tutte le angolazioni.

Scopri la nostra vasta gamma di ricamatrici. E’ facile, basta cliccare QUESTO LINK.

Scoprirai i nostri modelli e le loro caratteristiche. E, per qualsiasi tuo dubbio o perplessità, puoi chiederci informazioni QUI.

Al prossimo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *