Un hobby rilassante che può trasformarsi anche in un lavoro

Il Patchwork è una delle tecniche creative più diffuse nell’ambito del cucito.  E’ possibile realizzare coperte, trapunte, borse, pupazzi, pannelli, accessori per arredamento e tanto altro, con effetti decorativi molto belli e unici.

Il corso è rivolto a tutti, anche a chi non ha mai cucito. Si parte dall’apprendimento delle tecniche fondamentali di base dando vita a disegni astratti o geometrici con i tessuti americani uniti e cuciti tra loro con fantasie diverse a seconda dello stile prescelto, fino ad arrivare alla creazione del primo Quilt Patchwork.

Lo scopo del corso è di fornire le conoscenze del cucito a macchina e a mano, degli attrezzi del mestiere, dei tessuti adatti, dei materiali necessari, delle nozioni  tecnico/pratiche di lavorazione del Patchwork (antiche e moderne)  e della tecnica del quilting per trapuntare a mano o a macchina.

Durata del Corso e Programmazione orario delle lezioni

Un incontro settimanale di 3 ore

Il corso si svolge a progetti compatibilmente al livello di preparazione ed è  possibile inserirsi anche a corsi iniziati.

Vengono svolti sia in orari diurni che pomeridiani per permettere a coloro che svolgono un’attività lavorativa e agli studenti di potervi partecipare.

Per partecipare è necessario iscriversi preventivamente; i corsi vengono seguiti in forma collettiva in gruppi: un minimo di 3 ed un massimo di  9 partecipanti.

E’ una bella esperienza, utile e stimolante, condividere insieme ad altre persone un percorso, confrontarsi con loro ed essere guidati  passo dopo passo nel proprio percorso di apprendimento da personale competente e qualificato.

Cucitomania si avvale di insegnanti professioniste e qualificate nel settore del cucito. L’obiettivo  è quello di trasmettere ai partecipanti la competenza necessaria ad ottenere l’autonomia completa nella realizzazione.          

L’organizzazione della frequenza può essere concordata in base alle esigenze e alla disponibilità del partecipante.

E’ necessaria la prenotazione!

Compila il modulo qui sotto per prenotare la tua lezione e avere ulteriori informazioni.

Richiedi ora maggiori informazioni

Il tuo nome e cognome

La tua email

Il tuo recapito telefonico

La tua città

Il tuo messaggio

Per continuare, spunta questa casella nel rispetto della tua privacy. Inviando il presente modulo autorizzi, nel rispetto del Codice sulla Privacy, D.Lgs. 196/2003, il trattamento dei tuoi dati, che non saranno mai diffusi né comunicati a terzi soggetti e dichiari di aver preso visione delle condizioni generali di servizio e della privacy.