UN HOBBY MERAVIGLIOSO E RILASSANTE APPREZZATO E DIFFUSO IN TUTTO IL MONDO

Il ricamo è un arte molto antica e ancora oggi è una tecnica che attrae moltissime donne.

E’ un corso adatto a tutte, sia a coloro che sono già esperte e vogliono approfondire alcune tecniche del ricamo o conoscerne delle nuove, sia a coloro che sono alle prime armi e vogliono cimentarsi e creare bellissimi lavori.

Imparare a ricamare è molto semplice, occorre iniziare gradualmente con punti semplici che riproducono lettere, iniziali, fiori e disegni di ogni genere da apporre su tovaglioli o biancheria, corredi da bambino, accessori oppure creare dei bellissimi ricami da poter ammirare e rendere più belli i propri capi d’abbigliamento.

Lo scopo del corso di Ricamo è di fornire le conoscenze degli strumenti e le nozioni  tecnico/pratiche del cucito a mano. Ricamare è uno dei modi per esprimere la propria fantasia, la propria creatività e con la cura dei dettagli e la precisione si possono ottenere ottimi risultati.

I punti per ricamare sono molteplici e ogni partecipante può decidere attraverso la guida e il consiglio dell’insegnante quale tra queste tecniche desidera imparare: Punti Base, Punto Palestrina, Punto Intaglio, Punto Ombra, Punto Pittura, Punto Antico, Reticello, Sfilature Semplici e Complesse, Retini di Fondo, Sfilato Siciliano ‘400, ‘500, ‘600, Pizzo di Latronico, Filet a Modano (Rete e Ricamo), Chiacchierino, Tombolo, Macramè.

Il corso si svolge in 4 lezioni mensili con un incontro settimanale di 2 ore

Cucitomania si avvale di insegnanti professioniste e qualificate.

L’obiettivo  è quello di trasmettere agli allievi la competenza necessaria ad ottenere l’autonomia completa.

I corsi vengono seguiti in forma collettiva in gruppi di massimo 9 allievi.

E’ una bella esperienza, utile e stimolante, condividere insieme ad altre persone un percorso, confrontarsi con loro ed essere guidati  passo dopo passo nel proprio percorso di apprendimento da personale competente e qualificato.

Orario delle lezioni:

Lunedì Pomeriggio: dalle ore 16,30 alle ore 18,30     

E’ possibile inserirsi anche a corsi iniziati.

Richiedi ora maggiori informazioni

Il tuo nome e cognome

La tua email

Il tuo recapito telefonico

La tua città

Il tuo messaggio

Per continuare, spunta questa casella nel rispetto della tua privacy. Inviando il presente modulo autorizzi, nel rispetto del Codice sulla Privacy, D.Lgs. 196/2003, il trattamento dei tuoi dati, che non saranno mai diffusi né comunicati a terzi soggetti e dichiari di aver preso visione delle condizioni generali di servizio e della privacy.