Questa bellissima pratica ha incredibili benefici
per la nostra salute e la nostra mente!

Lavorare a maglia o ad uncinetto è un lavoro fantasioso e molto creativo!

Cucitomania propone un corso indirizzato sia ai principianti assoluti partendo dalle basi, sia a chi ha già dimestichezza ed una buona conoscenza di questa favolosa disciplina e vuole ampliare le proprie conoscenze.

Lo scopo del corso è di illustrare tutti i punti  base, i punti elaborati, aumenti e diminuzioni e le principali modalità di avvio del  lavoro e permettere ai partecipanti di realizzare i primi accessori personalizzati come cappellini e sciarpe, piccoli oggetti tridimensionali, mentre  i più esperti potranno avere suggerimenti per lavori diversi dal solito e  realizzare prodotti più complessi: borse, maglioni e capi d’abbigliamento.
L’obiettivo è di trasmettere ai partecipanti un bagaglio tecnico adeguato per acquisire, con il tempo e con un po di pratica, buona manualità e piena autonomia nell’eseguire i lavori al termine del corso.

Cucitomania si avvale di insegnanti professioniste e qualificate.

Il corso si svolge in 4 lezioni mensili con un incontro settimanale di 2 ore.

I corsi vengono seguiti in forma collettiva in gruppi: un minimo di 3 ed un massimo di  9 partecipanti..

E’ possibile inserirsi anche a corsi iniziati.

E’ una bella esperienza, utile e stimolante, condividere insieme ad altre persone un percorso, confrontarsi con loro ed essere guidati  passo dopo passo nel proprio percorso di apprendimento da personale competente e qualificato.

Per partecipare è necessario iscriversi preventivamente.

Richiedi ora maggiori informazioni

Il tuo nome e cognome

La tua email

Il tuo recapito telefonico

La tua città

Il tuo messaggio

Per continuare, spunta questa casella nel rispetto della tua privacy. Inviando il presente modulo autorizzi, nel rispetto del Codice sulla Privacy, D.Lgs. 196/2003, il trattamento dei tuoi dati, che non saranno mai diffusi né comunicati a terzi soggetti e dichiari di aver preso visione delle condizioni generali di servizio e della privacy.